Fondo quadro

Caratteristiche delle confezioni a fondo quadro

Si tratti di esigenze estetiche o espositive, le confezioni a fondo quadro risultano ideali per impacchettare forme molto diverse di prodotti.
Per garantire le caratteristiche di stabilità e robustezza delle saldature Martini vi guiderà nella scelta del film più adatto.

  • Saldatura centrale o laterale: a seconda dell’impostazione grafica scelta è possibile eseguire la saldatura (bisaldante o monosaldante) centrata o laterale. Con tubo formatore quadrato, adatto quindi alla realizzazione del fondo quadro, è possibile muovere la pinza verticale con pochi semplici passaggi.
  • 4 saldature: per rendere ancora più stabile e solida la confezione è possibile saldare i quattro angoli della confezione aggiungendo rigidità alla struttura. Ad esempio si può scegliere in base al tipo di film (se bisaldante o modosaldante) che tipo di saldature eseguire: è infatti possibile scegliere fra un 4 saldature con la saldatura di sovrapposizione dei lembi centrale o laterale.
  • Modello catering (bulk): anche per i grandi formati proponiamo delle confezioni a fondo quadro che facilitano il trasporto oltre che lo stockaggio grazie ad accessori come la maniglia a tre fori.
  • Fondo quadro per paste lunge: questo tipo di confezione viene spesso utilizzato per valorizzare prodotti artigianali, confezionati con cura e attenzione, come spaghetti con archetto o altri formati particolari. Abbiamo studiato infatti macchine con soluzioni su misura per garantire la perfetta integrità anche di questi prodotti.

Prodotti adatti a questo tipo di confezione

Confezionatrici compatibili con le confezioni a fondo quadro

Confezionatrici compatibili con le confezioni a fondo quadro per pasta lunga

Esempi di accessori per confezioni a fondo quadro